Ciao! Mi chiamo Mariachiara
Sono bolognese di nascita e romana di adozione. Amo scrivere sin da quando ero piccola, riempivo pagine e pagine di fogli protocollo con i miei temi. Avevo deciso che sarei stata una giornalista sportiva, complice il mio grandissimo amore per il calcio e per la Roma.
Poi la vita mi ha riservato altro, ma ho sempre lavorato nel mondo della comunicazione e coltivato la passione per la scrittura.
Mi sono divertita, ho viaggiato, mi sono data all’enogastronomia, perché sono convinta che mangiare sia uno dei piaceri della vita – salvo poi passare ore in palestra a smaltire.
Infine, mi sono sposata e sono diventata mamma, non abbandonando però nessuna delle mie passioni. Il mio piccolo ha preso il suo primo treno a un mese, un aereo intercontinentale a cinque, a otto era già stato anche in barca. Di mangiare, bere e viaggiare, ho scritto per anni in due blog, The Girl with the Suitcase e I Golosi Itineranti: non finirò mai di ringraziare Silvia e Valeria per l’opportunità che mi hanno dato.
Aprire un blog è stato un mio pallino per anni. Uno spazio solo mio, dove provare a trasmettere tutte le emozioni vissute e dare consigli e suggerimenti a chi vorrà vivere le stesse esperienze. E così, è nato Travellitudine.
Siete pronti a viaggiare con noi?
Il mio grande amore? Il Mondo
Vedere posti nuovi, scoprire altre culture, mangiare bene: questo è ciò che davvero mi piace fare nel mio tempo libero. E in questo blog proverò a trasmettere tutte le emozioni vissute e dare consigli e suggerimenti a chi vorrà vivere le stesse esperienze.